Il Comune di Trieste ricorda in tema di TARI (tassa sui rifiuti) che entro il 31 gennaio 2019 vanno presentate le dichiarazioni di inizio, variazione o cessazione dell’occupazione o della detenzione dei locali e delle aree scoperte.

Nella Rete Civica del Comune nella sezione dedicata ai Tributi (TARI – Moduli) sono stati pubblicati i relativi moduli di dichiarazione. Si ricorda che le dichiarazioni devono contenere anche l’indicazione degli identificativi catastali, l’indirizzo di ubicazione comprensivo del numero civico e del numero d’interno, ove esistente. Tali dichiarazioni vanno presentate presso gli uffici della società Esatto S.p.A in piazza Sansovino, 2 nei seguenti orari:

• lunedì martedì giovedì e venerdì: 8.30 – 16.00
  • mercoledì: 8.30 – 13.30

Inoltre i servizi on-line di Esatto S.p.A. offrono la funzionalità TARI – accesso autenticato con la quale è possibileottenere la visura della propria posizione, la stampa dei modelli di pagamento F24 e anche l’invio della prima dichiarazione TARI, previa autenticazione loginfvg standard (utente e password) e avanzata (smart card o business key) o tramite il sistema nazionale Spid.