Si informa che la società Esatto SPA ha iniziato la distribuzione degli avvisi per il pagamento dell’IMU e della TASI 2018.
Il pagamento può essere effettuato come di consueto gratuitamente presso qualsiasi sportello bancario e postale tramite il modello F24 allegato.
Il versamento va eseguito in acconto entro il 18 giugno 2018, a saldo entro il 17 dicembre 2018 o, in alternativa, in unica soluzione con scadenza al 18 giugno 2018.
Nella Rete Civica del Comune nella sezione dedicata ai Tributi sono disponibili ulteriori informazioni relative alle imposte.
Si invita a verificare l’avviso ricevuto ed a comunicare ad Esatto spa (soggetto gestore della riscossione) gli elementi errati qualora si riscontrassero inesattezze, provvedendo al pagamento di quanto effettivamente dovuto, indipendentemente dall’indicazione contenuta nell’avviso.

Si ricorda che il mancato invio o ricevimento dell’avviso di pagamento ovvero l’errata indicazione del dovuto contenuta nello stesso, non esime il contribuente da ogni responsabilità per qualsiasi difetto di pagamento per come stabilito dal Regolamento Generale delle Entrate del Comune di Trieste all’art. 28 commi 3 e 5.

È attiva sul sito della società Esatto Spa la funzionalità per la stampa dei modelli F24 tramite link dedicato nell’area dedicata allo Sportello servizi on line.